L’ A.V.I.S., Associazione Volontari Italiani (del) Sangue, è un’ associazione di volontariato che raccoglie tutte quelle persone che desiderano donare il proprio sangue.
Questo sito ha l’intento di informare gli aspiranti Donatori della Sezione dell’ AVIS Comunale di Izano sulle nostre attività e su tutto ciò che si deve fare per diventare donatore di sangue o di emoderivati.

PERCHE’ DONARE

• Donare il sangue è un gesto di solidarietà… Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa.
  • Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.
  • Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.
  • Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli… rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.